Efficienti compressori d’aria silenziati
Da oltre 90 anni Mattei rappresenta un punto di riferimento per la sua affidabilità nel settore dei compressori d’aria rotativi per uso industriale. Un’azienda italiana storica, moderna e votata all’innovazione, in grado di fornire soluzioni su misura nell’ambito della produzione e trattamento dell’aria compressa.
Dall’incontro tra una realtà così affermata e la Penchini Macchine Industriali di Corciano, avvenuto oltre 60 anni fa, è nata una collaborazione duratura e fruttuosa, che si rinnova grazie a una completa gamma di compressori d’aria ad alto rendimento . Affidabilità, economicità e performance, dimostrate nel corso del tempo grazie tecnologie proprietarie .
Semplicità costruttiva unica
per un’affidabilità superiore nel tempo
I compressori d’aria silenziati Mattei si contraddistinguono per una semplicità costruttiva evidente, caratterizzata da specifiche tecniche uniche. Nei compressori, che sono costruiti interamente in Italia, infatti, lo statore non viene mai a contatto diretto con il rotore, garantendo perciò prestazioni costanti e continue negli anni. I compressori Mattei non presentano cuscinetti reggispinta, ma bensì bronzine lubrificate : una scelta, questa, che riduce il numero di componenti, le operazioni di manutenzione e quindi i costi di esercizio. La bassa velocità di rotazione massima di 1700 giri/min, inoltre, si traduce in una maggior affidabilità, cui si accompagnano elevati profili di risparmio energetico e silenziosità.
Compressori silenziati e potenti
Mattei soddisfa le esigenze degli operatori industriali grazie alla linea di compressori silenziati rotativi lubrificati, la gamma dei modelli parte da potenze di 1,5 a 250 kW. Una gamma di cui fanno parte :
la Serie Classic ERC aperta silenziosa con potenze da 1,5 a 55 kW,
la Serie Air Center AC compressore silenziato con potenze da 4 a 250 kW, la gamma “Energy Saving” Optima e Maxima, elettrocompressori silenziati con potenza da 11 a 200 kW, a velocità variabile tramite inverter.
I modelli appena citati sono forniti e manutenzionati dalla Penchini Macchine Industriali in Umbria e nel centro Italia.
Certificato rivenditore autorizzato dal 1960, oltre 60 di collaborazione.